Danceability adulti

 

LABORATORIO MENSILE DI DANCEABILITY

 Danza tra persone abili e diversamente-abili

 

DanceAbility è una tecnica di danza tra abili e diversamente abili, che permette a persone con differenti possibilità fisiche di incontrarsi e danzare insieme.

La danza è soltanto il punto di partenza della disabilità, danza intesa non come tecnica accademica di forme del corpo prestabilite, ma come ricerca espressiva delle proprie capacità motorie, partendo dal "limite" come stimolo per la ricerca e l'esplorazione, per "creare" danza, movimento, arte......

 

Ci poniamo come obiettivo centrale quello di dare forma alla sensibilità artistica di ognuno attraverso l’esplorazione del linguaggio del movimento e della danza, offrendo una occasione importante per valorizzare e interagire nella comunicazione tra le diverse abilità, ma anche un interessantissimo momento di studio, teso a scoprire nuove possibilità, nuove angolazioni, trasformazioni..

 

Questo laboratorio è rivolto a tutti: insegnanti di sostegno, operatori del settore, ins. di ed. fisica, fisioterapisti, danzatori e non, e a tutti coloro che vogliono fare un esperienza che va dall’arte al movimento, dalla danza alla comunicazione fino all’integrazione….

 

Conduttrice: Caterina Campagna. Danzatrice, Coreografa, insegnante di Danceability, Danzaterapeuta APID.