Ritrovarsi e ritrovare benessere ed equilibrio

Cosa possiamo fare quando non riusciamo ad affrontare la vita in maniera serena e stress, ansia, paure o disagi ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi?

Qualsiasi cosa sia fonte di malessere o disagio va affrontata e gestita.

Spesso nel corso della vita si affrontano situazioni particolari (come ad esempio un lutto, una separazione, la perdita del lavoro, una malattia propria o di un familiare, un incidente) che possono causare sensazioni di malessere come stress, ansia, paure, timidezza, calo dell’autostima, sensi di colpa, tristezza, senso di inutilità.

Queste senzazioni e disturbi possono comparire anche senza una motivazione apparente, ed è proprio in questi momenti che essere “accompagnati” e sostenuti aiuta a far superare disagio e difficoltà, ritrovando e mantenendo il benessere e l’equilibrio.

La cosiddetta “relazione d’aiuto” attraverso un operatore che non si occupa nè di terapia nè di analisi, è il mezzo con il quale possiamo superare i momenti di impasse migliorando il rapporto con noi stessi e gli altri, gestendo ed elaborando ciò che può limitare la vita quotidiana e causare sofferenza.

Offriamo uno spazio di ascolto e di riflessione nel quale esplorare difficoltà relative a fasi di transizione, stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

Proponiamo percorsi individuali, contattaci per maggiorni informazioni.

Tutte le info nell'area "ATTIVITA'/PerCORSI/Incontri/Laboratori